Riassuntone 12ª Giornata Soccerland
Finalmente ci si ritrova qui ad analizzare l’andamento del nostro amato Fantacalcio, per carità belli i mondiali, bellissime le feste, bello tutto, ma la nostra Serie A con annesso fantacalcio ha fatto sentire la sua mancanza.
Eccoci dunque intenti ad approfondire l’andamento dei singoli gruppi.
Partiamo come sempre con il
GRUPPO A.
La capolista “I Campioni in carica” pareggia 2-2 contro la “DoveCzVai” e vede avvicinarsi prepotentemente la “Ta Godisti” che a sua volta batte (2-1) e scavalca la “Mandrake Team” che scivola così a 5 lunghezze dalla vetta e deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici, su tutte la “Belcastro-Re” che porta a casa tre punti pesantissimi nello scontro diretto con la “BetBar” imponendosi per 2-1.
Completano il girone BerluscaTeamFCA -Real Osasugna 3-1 e Fantomatico -Temibili 1-2 (vittoria sul filo dello 0,5) entrambe le squadre che hanno portato a casa i tre punti provano a rilanciarsi, ma la davanti corrono forte ci vorrà continuità di risultati per prendersi un posto utile per la qualificazione alla fase finale che tutto sommato si trova a soli 5 punti.
GRUPPO B
In questo gruppo continuano a correre le squadre di testa. Vittoria “di misura” per la capolista “Siano Fc” che supera una arcigna “Iv4n Fc” 3-2 (78,5-77,5), netta invece la vittoria della “Sbronzing de Futbol” contro la “Real Antolomanto” 2-0.
Gli altri tre incontri del gruppo si concludono con il risultato di parità lasciando quasi tutto invariato tranne il distacco dalle prime due posizioni.
FcBirrareal – Littlebridge95 2-2
PeriZona Fc – Aquile 1-1
I Ludopatici – Team Rafa 2-2 (77,5 a 72… davvero tanta sfortuna per “I Ludopatici” che avrebbero potuto raccogliere la posta piena dando uno scossone alla loro classifica).
GRUPPO C
Nel gruppo C finisce in parità la sfida al vertice tra “Il Pescatore” e “ViaNuova7” con un pirotecnico 3-3 che probabilmente soddisfa di più la capolista che mantiene così invariato il margine di +5.
La “Lo Re” vince nettamente contro al “US Molè” per 3-1 accorciando così di due punti dal duo di testa.
La “Junior SA” super 2-1 una sfortunata “PepTeam” che è costretta a fermarsi sul più bello davanti un 71,5 che lascia l’amaro in bocca.
Pareggio a reti bianche tra “Jano” e “TeamBulicasti”, un punticino che non serve a nessuna delle due.
Concludiamo questo girone con un’altra sfida giocata sul mezzo punto, questa volta la fortuna ha voltato le spalle alla “Game of Stones” che perde per 3-2 contro la “UsBluff22” ed il punteggio è di 78,5 a 77,5… this is the Fancalcio “Ammici”.
GRUPPO D
Vincono le prime della classe che non hanno subito i postumi delle feste natalizie, anzi intendono subito riprendere la corsa interrotta a causa della sosta mondiale e così portano a casa tre punti pesantissimi.
La “ManuCz” batte 2-1 la “Seleçao” andando anche vicinissimo al terzo gol (77,5), mentre la “Florentia Viola” di misura (0-1) la spunta su un appannata “Am Store”.
Goleada della “Corazzata Potemkin” che ne fa 4 alla malcapitata “Ultrascz1973” e riconquista il premio settimanale. Complimenti a Mister Scalzo che si dimostra ancora una volta un temibilissimo concorrente oltre che un sapiente conoscitore della nostra Serie A.
Un altro successo importante lo mettono a segno “I Diavoli” che superano “Yered” per 2-1 e restano in scia delle prime promettendo battaglia fino all’ultimo punto…
Pareggiano infine 2-2 la “AC TUA” e la “TEAM AS TURBO” rispettivamente 3ª e 4ª del gruppo, che mantengono così le proprie posizioni.