I gironi eliminatori si sono conclusi decretando le 16 migliori squadre del torneo che adesso si sfideranno nella fase a scontri diretti.
I colpi di scena dell’ultima giornata, della classifica a punti, hanno predisposto anche la griglia che negli ottavi favorirà ( in caso di pareggio tra andata e ritorno) le squadre che si sono piazzate meglio durante la stagione.
Vi sveliamo gli incontri di andata che vedranno iniziare in casa tutte le squadre che partono con il deficit di classifica. Il fattore campo sarà quindi importantissimo per mantenere i sogni di gloria ben saldi.
Junior S.Antonio – US Bluff 22 : I giovani del quartiere di mezzo avranno l’arduo compito di sfidare una delle capoliste dei gruppi. Durante la stagione hanno subito gli stessi goal mentre gli Us Bluff 22 hanno prodotto due goal in più valsi appunto il primato nel proprio girone. Una sfida tutt’altro che indirizzata nonostante le diverse posizioni in griglia
Lo Re – Selecao : Ultima giornata amara per entrambe, Lo Re poteva trovarsi in vetta ma ha masticato amaro scalando addirittura in terza posizione impattando con una squadra fuori dai giochi. Selecao probabilmente ha avuto una sorte ancora più amara perdendo 72a71.5 e scalando in seconda posizione solo per la differenza punti. Entrambe dovranno eliminare però velocemente l’amaro in bocca e pensare subito di passare ai quarti.
Gli amici di Rosario – Ta Godisti: I primi menzionati sono riusciti a passare il turno dentro un girone di fuoco dove la lotta è stata veramente serrata, hanno rischiato di uscire nonostante un punteggio totale più alto di tante altre. Parte svantaggiata dalla posizione di classifica ma proprio l’abilità di fare punteggio deve essere un campanello di allarme per la Ta Godisti. Quest’ultima dopo una prima fase più affannata ha saputo ritagliare un ruolo da protagonista ottenendo il secondo posto finale che rafforza lo status di questo Fanta allenatore capace di conquistare le semifinali della passata edizione.
Caseificio Buonaparte – I Diavoli : La squadra che rappresenta il proprio caseificio ha dimostrato di saper produrre capolavori sia a lavoro che nel mondo del fantacalcio. Con un quarto posto in cascina però si è assicurata il match contro una delle formazioni più forti del gioco. I Diavoli infatti hanno fatto il colpo grosso scavalcando le altre due rivali solo all’ultima giornata ma lo hanno nettamente meritato con un punteggio totale migliore.
Cicala – Quartiere Cavita : Ci troviamo davanti a due mostri sacri del paranormale sportivo. Cicala passa alla fase finale nonostante un punteggio totale tra i più bassi abbinato però ad intuizioni che nemmeno Pippo Baudo. Quartiere Cavita dal canto suo ha conquistato il primo posto all’ultima giornata sorpassando ben due squadre e salendo prepotente in cattedra come una delle favorite finali.
Ccu ccu esta esta – Iv4n Fc : La squadra che rappresenta un famoso motto catanzarese è quella che ha ottenuto il più alto punteggio tra le qualificate ( seconda solo agli sfortunatissimi fratelli scarsenal eliminati con il punteggio più alto di tutte le 40 partecipanti). Parte però con l’handicap di classifica perché Iv4n Fc dopo una serie altalenante di risultati che l’ha vista passare da prima a quinta per poi concludere seconda avrà dalla sua il miglior posizionamento che dovrà fare valere con i denti.
Coffee Bet Team – Brighella : Due assoluti protagonisti della stagione si sfideranno dopo aver assaporato entrambe il sogno di comandare i rispettivi gironi. Si sono dovuti accontentare del terzo e del secondo posto. Un punteggio totale quasi uguale lascia margine ad uno scontro ad alto tasso tecnico con il dispiacere di vedere una delle due eliminate.
Aquila Reale Bis – Mandrake : Due cammini totalmente differenti ma entrambi interessanti. Aquila Reale Bis stacca il pass nonostante un punteggio totale molto basso mentre Mandrake ha avuto quasi vita facile comandando il gruppo dall’inizio alla fine. Non potrà però di certo accomodarsi davanti ad una squadra di aver dimostrato affiatamento con la dea bendata. Negli scontri dentro o fuori è tutta un’altra cosa per cui ci aspettiamo numerose sorprese.
Buona andata di ottavi cari amici, è arrivato il momento di giocare sul serio