Close

Riassuntone 1^ Giornata

Riassuntone 1^ Giornata

Buongiorno cari appassionati di Fantacalcio, iniziamo finalmente la terza edizione del fantacalcio Soccerland dedicato alla città di Catanzaro. In questo articolo raccontiamo le vicende di questa prima giornata ricca di colpi di scena.

Il girone A si apre con la vittoria in trasferma di Team Gaucho per 4a2 ai danni dei veterani Cofee Bet Team, quest’ultimi pagano la scarsa vena realizzativa della coppia Zapata – Thuram a differenza dei proprio avversati che trovano i 12 punti di un Lukaku in giornata di grazia

Parte con il botto anche la new entry Edicola Leuzzi che si fa spazio con il più classico dei risultati , 2a0, contro un’altra nuova compagine Berverly Inps. In questo caso è la difesa a dare lo scatto in più al team di Pontepiccolo. Le marcature di T.Hernandez e Buongiorno risulteranno infatti basilari per portare a casa il risultato

Punto snai Pontepiccolo e Fantomatico hanno dato spettacolo consegnando al pubblico un pirotecnico 3a3. Ha da recriminare Fantomatico che si ferma ad un passo dalla gloria con quel 83.5 che sa di beffa. Mancava soltanto un mezzo punto in più per cantare vittoria. Non glielo concede l’ingresso dalla panchina di Coulibaly W. che con il 5 a referto rovina i piani del suo allenatore capace di schierare tra gli altri M.Quarta marcatore in quel di Bergamo

Caseificio Buonaparte inizia il torneo come lo aveva concluso, vincendo. I campioni in carica hanno la meglio su FcBirrareal imponendosi per 2a1. Un punteggio che lo avrebbe visto perdere con diverse squadre del gruppo ma anche il calendario è simbolo di fortuna. Vince essenzialmente senza nessun marcatore ma grazie ai buoni voti del portiere , 8, e di assist man come Zaccagni 7+2. 72.5 con minimo sforzo contro un Birrareal che sbagliando gli uomini in panchina si ritrova addirittura due malus di cambio modulo che gli sarebbero valsi di sicuro il pareggio.

Chiude il girone la sfida più affascinante del gruppo A. Non bastano in questo caso ben 3 goal realizzati a Team As Turbo per avere la meglio su Quartiere Cavita. Quest’ultimi difatti segnano sul tabellino quota 4 e festeggiano al meglio il rientro sul campo. Oltre agli ottimi voti in difesa, anche lui con T.Hernandez e Buongiorno a segno, spicca la scelta di Abraham tra i titolari. Ripagata a pieno grazie al timbro contro il Venezia. Si fermano invece a 82.5 i suoi avversari che rimangono con l’amaro in bocca considerando l’ottimo punteggio dei 3 davanti con Man 8, Retegui 10 e Lukaku 12.

Esaminiamo ora il girone B
Aquile ha la meglio sui Fratelli Scarsenal indovinando a pieno la fase difensiva ed offensiva, ottiene infatti un modificatore di difesa +3 e piazza tutti gli offensivi in bonus grazie ad assist e goal che gli valgono tre goal nel tabellino totale. Si fermano ad uno solo i fratelli complice anche la scelta di puntare sul blocco Juve uscito deludente dalla sfida contro l’Empoli

Grande vittoria di misura ed in trasferta nel match tra Lemme Bianco Lb e Little Bridge Cz. I padroni di casa si fermano a 2 goal nonostante ben 3 sette nel reparto arretrato e alla rete di Castellanos nel posticipo. Abbassa la media il 5.5 di Thuram condito dal malus capitano. Ne approfitta LittleBridge con una serie di buoni voto e col il 12 di Lukaku che gli ha permesso di portare a casa l’intera posta in palio.

Finisce in perfetta parità la partita tra Aquila Reale Bis e Aston Birra, 3a3 e 78 punti ciascuno, bastava mezzo punto per capovolgere le sorti del match da una parte all’altra. Ha rischiato di molto Aquila Reale che senza il mediano titolare si vede spostare con malus di ruolo una E a centrocampo. Per sua fortuna Tavares entra dalla panchina con un ottimo 7 che gli permette di raggiungere il secondo goal preciso. Qualsiasi altro giocatore dalla panca lo avrebbe fatto perdere. Pregusta dunque solo il sapore della vittoria il nuovo arrivato Aston Birra capace di portare a referto Di Lorenzo e Lukaku.

Altro giro sui campi del girone B ed ennesimo tre a tre tra Am Store e Arrumbaiaia 2, anche qui tutto sommato un risultato di quasi assoluta parità 82-83. Scelte differenti tra le due compagini, Am Store si gusta i goal della coppia Castellanos/Abraham mentre i suoi avversari sfiorano il colpaccio grazie ad una terza linea ad alto tasso di bonus con Pulisic Zaccagni e Man sugli scudi.

83 che costa invece caro al Pontegrande impegnato nell’ultima sfida del girone contro i finalisti della passata stagione Ccu ccu esta esta. Davvero un grosso rammarico perdere con tre goal a referto contro una squadra che ne piazza 4 grazie a numerosi bonus anche di calciatori poco schierati come De Ketelaere. A dire che Pontegrande aveva sorpreso tutti con marcature inaspettate come Bonny. Paga 2 voti difensivi bassi a differenza dei CCEE che indovinano T.Hernandez 10

Cambia il girone, quello C, ma resta protagonista il punteggio di 83. Questa volta vale però la vittoria di Peaky Blinders su Us Bluff 22 con il risultato di 3a2. Favorevole la quasi totalità del reparto offensivo dei padroni di casa ad eccezione di Zapata del Torino fermo al palo. Basta però ai fini del risultato poiché gli sfidanti in attacco possono contare sull’ottima prestazione di Kvara che non basta però ai fini del risultato finale.

Termina con il risultato di 2a2 l’incontro tra 2 nuove partecipanti Cosi Italian Home e Catanzaro che fa felici più i primi nominati per aver ottenuto un 72.5. Punteggio utile a dividere la posta nonostante il 76 dei propri avversari. Quest’ultimi possono recriminare il 5.5 di Vlahovic schierato peraltro come capitano con il malus sul groppone

Ripartono alla grande i campioni in carica della prima stagione, il Pescatore, che dopo un’annata deludente ricordano a tutti di che pasta sono fatti. Pagano lo scotto del calendario gli Amici di Rosario che schierano un tridente dal 5.5 periodico e possono fare poco o nulla contro una squadra che invece dal tridente ha avuto i bonus per portare con facilità l’intera posta in palio.

Altro 2a2 del gruppo C ma questa volta con estremi rimpianti da parte di Junior SA nei confronti di Pep Team FC. I padroni di casa devono sopportarne fin troppe prima di arrendersi ad un pareggio che sa di beffa. Partiamo dal capitano non andato in campo, l’entrata del vice equivale ad un 5,5 che vale il malus di mezzo voto. Risultato finale 77.5, il mezzo voto gli fa perdere la vittoria. Ne approfitta il suo avversario che senza nessun marcatore ma con qualche buon voto piazza un 72 giusto giusto.

Entra di prepotenza anche Uc 1973 che si va a prendere un’importante vittoria sul campo della sempre presente Iv4n Fc. Vittoria ottenuta grazie alle scelte azzeccate in ogni reparto, la più intuitiva quella del mediano Fofana capace di andare anche in goal. Nessuna marcatura invece per i padroni di casa che si presentavano ai nastri con la coppia Vlahovic – L.Martinez ferma completamente al palo.

Passiamo ora all’ultimo girone di Soccerland, quello D, ed iniziamo subito con un risultato scoppiettante. Finisce 4a3 la sfida tra Tokiken e Triade. La squadra di casa si gongola sotto i goal della coppia difensiva Hernandez Buongiorno che si unisce alla super giornata di Lukaku 12 e agli assist degli attaccanti laterali. Non basta l’ottimo punteggio della Triade, 80,5, nonostante una formazione con buoni voti. Pagani anche loro il poco apporto degli juventini Cambiaso e Vlahovic.

Ennesimo risultato di 2a2 ed anche questa volta c’è una squadra che può recriminare. Si ferma a 77, ad un solo punto dal goal in più, Anonymous. Potevano garantire miglior sorte i punteggi di Zaccagni 9 e Lukaku 12 ed invece anche questa volta Vlahovic è l’ago della bilancia. Il suo malus è decisivo per non far entrare la terza marcatura. Ne approfittano I Diavoli che con il solo goal di Hernandez ottengono un 73 utile alla causa.

Le telecronache in fase iniziale osannavano l’ennesima scelta a sorpresa di Cicala Fc presentatosi con il goal di M.Quarta a Bergamo. Sorrisi che terminano immediatamente sotto i colpi di Real Catanzaro capace di realizzare ben 4 goal forte delle marcature di Di Lorenzo, Buongiorno, Lukaku e Castellanos. Restano le briciole ai proprio avversari che però stupiscono sempre per le loro scelte ardite e molte volte indovinate.

La seconda partita del girone è quella dal punteggio più eclatante della prima giornata Soccerland. Lo Re aveva iniziato a sfregarsi le mani sotto i colpi di scelte a sorpresa ma pienamente in hype. Thauvin con 14 in pagella è stata una scelta unica e poteva valere la pena posta in palio. Restano però solo un pugno di mosche a cospetto dei Temibili capaci di segnare sul tabellino ben 5 reti. La coppia Lukaku-Abraham e gli ottimi voti difensivi (+3 di modificatore) hanno spianato la strada verso una schiacciante vittoria.

Ritorniamo invece a parlare del consueto 2a2 e questa volta a dividersi un punto cadauno sono Brighella e Pescara Manzia. La squadra di casa paga la scarsa performance di Koop, Orsolini e Vlahovic. Gli fa recuperare terreno Pulisic 11.5. Si fermano non lontani dalla vittoria i propri avversari che pagano la scarsa vena realizzativa di Zapata contro il Lecce, 76.5 risultato finale e 2 goal anche per loro.