Close

Andata quarti di finale Soccerland

Andata quarti di finale Soccerland

Sono rimasti in gara gli 8 miglior fantamanager del Fantacalcio Soccerland, dedicato alla città di Catanzaro. Un turno di andata condito da pochi e determinanti bonus, una sola compagine ha prodotto un vantaggio tale da guardare al ritorno con smisurato ottimismo. Tutte le altre dovranno sudarsi la qualificazione tenendo conto anche dal fattore supplementari e rigori.

Ecco il racconto dell’andata dei quarti di finale

Temibili- Arrumbaiaia 1-0

Come dicevamo pocanzi le gare sono state condizionate dai pochi bonus ma dal valore determinate. Il primo esempio prende forma in questo primo match tra i Temibili e Arrumbaiaia. Quest’ultimi si staranno mangiando le mani avendo puntato molto, in maniera del tutto lecita, sulla coppia Lookman/Retegui impegnata contro il pericolante Venezia. Morale della favola un doppio 5 che diventa ancora più influente, in negativo, considerando il malus di -1 di Retegui capitano. Altro punto da segnalare, forse anche più grave, lo schieramento della panchina. Arrumbaiaia schiera Ndoye tra i titolari, non entrato in campo, e anziché dare priorità ad Orsolini (13.5 con doppietta) mette in ordine prima Zappacosta che subentra con 6. I Temibili dal canto loro avevano solo esigue speranze basate sui calciatori della juve impegnati nel posticipo. In primis graziati dal goal annullato al Verona, con Di Gregorio in porta, e in seconda battuta favoriti dal cambio voti nei minuti finali. I Temibili infatti fino a tre quarti gara avevano capitano Kolo Muani 5.5 e Cambiaso 6. In poco tempo Kolo Muani passa a 6, facendo evitare il malus capitano, e Cambiaso a 7+1assist. Quanto basta per fissare il risultato sul 1-0 mantenendo però in grande equilibrio le due squadre in vista della gara di ritorno

 

Team Gaucho – Aston Birra 2-1

Anche in questo caso i protagonisti sono i calciatori dell’Atalanta. Ne schiera ben 5 Aston Birra risultando l’ennesima vittima del malus capitano. Questa volta però i cambi dalla panchina risultano favorevoli, al team in trasferta, che riesce a tamponare la sconfitta. Un goal che si materializza grazie alla poderosa prestazione di Bastoni nella complicata sfida al vertice in quel di Napoli. Il 7 in pagella risulta determinante per l’unica marcatura. Posticipo e panchina hanno però un effetto ancora più decisivo per Team Gaucho. Se K.Thuram, grazia alla sua marcatura, ha permesso il raggiungimento dei punti necessari al primo goal, Saelemaekers, subentrato dalla panchina, è determinante per ottenere la seconda rete. Il match termina dunque 2-1 per i padroni di casa e lascia ancora tutto aperto in vista della prossima partita.

 

Junior SA – Punto Snai Pontepiccolo 2-0

Minimo comun denominatore, di questo ulteriore quarto di finale, la coppia Lookman/Retegui schierata da entrambi i fantamanager. Per l’occasione però risultano fondamentali gli altri calciatori schierati nello scacchiere delle due compagini. Prova il colpo a sorpresa, Punto Snai Pontepiccolo, con la sfortunata scelta di Beltran tra i titolari. Una decisione che poteva sovvertire le sorti dell’incontro e che invece risulta sfavorevole. Minuto 73 calcio di rigore per la Fiorentina, prende la palla Beltran effettua la rincorsa tira e palo! Un 2 in pagella, macchiato per di più dall’ammonizione, rende inutile il voto 8+1 di Cambiaso capitano. Se il goal di Zaccagni aveva ringalluzzito i giovani di San Antonio, quasi sicuri a quel punto di vincere 1-0, quello di K.Thuram, durante il posticipo, apre scenari fino a quel momento solo sognati. 72 preciso preciso e seconda marcatura sul filo del rasoio. Due goal da custodire in vista del ritorno senza però determinare già l’esito del passaggio del turno.

 

Aquile – Caseificio Buonaparte 0-3

Quando inizia la fase finale Caseificio Buonaparte, campione in carica, diventa infermabile come il toro quando vede il rosso. Ne fa le spese Aquile compromesso anch’esso dal duo bergamasco. L’espulsione di Pavlovic , 4, e il cattivo voto di Jimenez ,5, faranno il resto non facendo raggiungere la quota minima per 1 goal. Ne approfitta immediatamente Caseificio Buonaparte che realizza ben 3 marcature. Fondamentale l’apporto di Cambiaso 8, dei goal di Gosens (unico ad averlo schierato), Thuram nel posticipo della Juve e Saelemaekers subentrato dalla panchina. Per confermare poi che la fortuna aiuta gli audaci la buona performance del reparto difensivo permette al fantamanager di ottenere il bonus difesa +3. Una gara di ritorno quasi sul velluto che promette però battaglia in vista di ipotetici schieramenti a sorpresa che potrebbero dare quel pepe in più.