Quando abbiamo deciso di rilanciare il progetto Soccerland ci siamo prefissati dei traguardi, in qualche modo forse più simili ai sogni che alla realtà. Il nostro scopo era quello di riunire i vari luoghi, del territorio catanzarese, non solo nel gioco ma anche nella possibilità di creare un’aggregazione socio culturale.
Uno spazio capace di mettere insieme varie figure di classi sociali differenti altrimenti poco connesse tra di loro. Nel nostro piccolo ci siamo riusciti coinvolgendo nel “gioco” dal disoccupato al primario, entrambi desiderosi di dimostrarsi il miglior fanta manager di Catanzaro.
Lo step successivo era quello di costituire una rete, che appare spezzettata, di personaggi dal grande potenziale e favorire nello stesso tempo la loro visibilità.
In punta di piedi ci siamo avvicinati verso un grande artista di Catanzaro, riconosciuto anche in America per le sue opere, ed abbiamo conosciuto un uomo eccezionale che ha ascoltato con molto piacere le nostre idee dimostrandosi subito sensibile al coinvolgimento che volevamo dargli.
Con assoluto piacere, informiamo tutti i partecipanti, che Nuccio Loreti progetterà il primo trofeo Soccerland per la città di Catanzaro.
Un premio che darà un valore aggiunto durante l’evento di premiazione che stiamo organizzando.
Soccerland, è arrivato il momento di giocare sul serio