Questa settimana a farla da padrone è stato il fattore Napoli. Nello specifico Osimhen che con la sua tripletta ha messo in discesa la partita per i tanti fantamanager che hanno puntato su di lui.
Chi poi ha deciso di puntare anche sul compagno di reparto Kvaratskheila ha fatto bingo, ritrovandosi così alle 17:00 del sabato con un pieno di bonus da fare invidia.
Ma andiamo ad analizzare i singoli gruppi.
GRUPPO A
I campioni in carica si aggiudicano lo scontro diretto con Mandrake Team per 4-3 in una sfida entusiasmante all’ultimo colpo di… e mantengono la prima posizione in solitaria.
Stessa sorte per il Real Osasugna che supera con il medesimo risultato la BetBar (che rimane al 3º posto) e si rilancia alla grande nella corsa al 4º posto, adesso distante solo 1 punto.
Quarto posto attualmente occupato e difeso con i denti dalla Ta Godisti che supera con un netto 4-0 i Temibili (ultimi ma nonostante tutto a soli 4 punti dalla zona qualificazione, a testimonianza di un girone combattuto).
Manita della Fantomatico che dopo tanta sfortuna travolge la BerluscaTeamFc e si rimette in corsa accorciando sul 4º posto, distante ora solo 3 punti.
Infine un 2-2 tutto sommato giusto tra DoveCzVai e Belcastro-Re, equilibrio anche nel punteggio 75 punti per entrambi. Belcastro-Re mantiene così la 4ª posizione in coabitazione con Ta Godisti a quota 11 e DoveCzVai resta in corsa a -2 da questi ultimi.
GRUPPO B
Cade la capolista Sbronzing de Futbol per mano di una indomita Iv4nFc che con 82.5 punti legittima il 3-2 utile per agguantare la 4ª posizione occupata dalla PeriZona Fc che pareggia per ben 4-4 contro una solida FcBirrareal che difende così il terzo posto ed accorcia dalla vetta portandosi a -3.
In questa giornata non sono mancati i testacoda, infatti si ferma anche la Siano Fc che nulla può contro i Ludopatici che vincono 4-3 e vanno vicino alla 5ª marcatura. Si portano così a quota 10 punti a -2 dalla zona qualificazione.
Vittoria di misura per la Team Rafa nei confronti de le Aquile, 1-0 e zona qualificazione 3 sole tre lunghezze.
Altra goleada della Littlebridge95 che questa settimana punisce la RealAntolomanto per 4-1 rimettendosi in corsa per le prime posizioni a quota 11 punti.
GRUPPO C
Il Pescatore prosegue la sua marcia e con l’ennesima goleada supera per 4-3 una mai doma Game Of Stones, conquistando così il primo posto in solitaria, grazie anche alla contemporanea sconfitta di ViaNuova7 contro la sorprendente Jano che con un colpo di coda dimostra di non volersi arrendere e prova a recuperare il distacco che la separa dal 4º posto ora a -6.
Quarto posto occupato dalla US Molè che con il minimo sforzo ottiene il massimo risultato, 1-0 contro Pep Team Fc che invece incappa in una giornata no, ma resta comunque nelle zone alte della classifica.
Scontro importante anche tra Junior SA e usbluff22 e che vede questi ultimi trionfare per 3 reti a 1, 4º posto a -4 ,non si molla un cm.
Per ultima sfida quella più clamorosa del girone, tra Lo Re che totalizza 93 punti (migliore punteggio di giornata) e vince 5-4 contro una avversaria tosta come Team Bulicasti che fa ben 88,5 ma purtroppo non è abbastanza per evitarle la sconfitta.
La Lo Re prosegue così la corsa verso il vertice della classifica restando in scia de Il Pescatore a quota 15 punti e la Team Bulicasti a 9 punti scivola a -5 dal 4º posto.
GRUPPO D
Scontro tra titani quest’oggi nel gruppo D, la Manucz affronta la AC TUA e danno vita ad una sfida pirotecnica che finisce con la vittoria dei primi per 5-4.
Così la capolista mantiene il primo posto e si porta a quota 18 punti allungando sulla stessa AC Tua che resta a quota 14 dopo questa battuta d’arresto.
La Florentia Viola è tornata prepotentemente a lottare per il primo posto, inanellando vittorie nelle ultime giornate e quest’oggi è la Seleçao a pagarne le spese. 5-2 per i viola che vuole dire secondo posto a quota 16, la vetta rimane a -2.
Anche in questo girone si registra un colpo di coda ed è quello che riguarda la Am store che supera I Diavoli per 3-2 e rilancia le proprie chances nonostante l’ultima posizione.
I Diavoli nonostante il passo falso rimangono saldamente al 4º posto a quota 12.
Pareggio per 1-1 tra Yered e Corazzata Potemkin, (probabilmente non gradito da entrambi) smuove, seppur poco la classifica considerando la battuta d’arresto de I Diavoli.
L’ultimo scontro di questo gruppo è quello tra Team As Turbo ed UltrasCz1973 che vede i primi avere la meglio sul filo di lana (72 e 71 i rispettivi punteggi) per 2-1.
3 punti pesantissimi per la classica che portano così la Team As Turbo al 4º posto insieme a I Diavoli e la UltrasCz1973 resta ampiamente in corsa a -2 delle stesse quarte.