Questa settimana non una, ma ben due squadre hanno totalizzato il miglior punteggio ed entrambe si trovano nel girone A, queste sono la Belcastro-Re (per la seconda volta in questa stagione) e la Ta Godisti che con 84,5 vincono le rispettive partite e si candidano per un finale di fuoco volto a conquistare matematicamente il passaggio alla fase finale.
Complìmenti ai 2 fantamanager!!!
Procediamo con l’analisi dei quattro gruppi.
GRUPPO A
I campioni in carica – BetBar 2-3
Una vittoria fondamentale per la BetBar che con questi tre punti scalda il motore per queste ultime due giornate dove si giocherà il tutto per tutto per accedere nelle prime 4 posizioni. Mentre la capolista difenderà ancora il primo posto dall’inseguitrice Ta Godisti che vince 4-1 contro la Fantomatico e si porta a -2.
Vince anche la Belcastro-Re per 4-3 sulla BerluscaTeamFCA e mantiene la 4ª posizione.
Perdono anche i Temibili e franano la rincorsa per il 4º posto che adesso è a -5, ci vorrà un impresa titAnica.
Infine un 2-2 tra Mandrake Team e DoveCzVai che serve poco ad entrambi.
GRUPPO B
Perde anche qui la capolista, ed infatti Siano Fc (già qualificata alla fase finale) viene superata per 1-0 dall Sbronzing de futbol che torna in piena corsa per il 4º posto.
Perfetta parità tra PeriZona Fc e Ludopatici, un 2-2 che fa più comodo alla capolista Siano e permette alle due squadre di mantenere le rispettive posizioni (3ª e 2ª) in classifica.
La BirreReal supera 1-0 la Real Antolomanto e continua ad inseguire le Aquile che occupano la 4ª posizione a due lunghezze di distanza in quanto questa settimana hanno dovuto arrendersi alla Littlebridge95 che vince il match per 2-1 e rimane ancora in corsa per la qualificazione.
Team Rafa perde una grossa occasione questa settimana pareggiando 1-1 con Iv4n Fc (ormai fuori dal discorso qualificazione) e lasciando due punti pesanti per strada, portandosi a -3 dalle Aquile.
GRUPPO C
Vince ViaNuova7 e capitalizza la lunga rincorsa ai danni dell’ormai ex capolista Il Pescatore superandola a due giornate dal termine.
Ed infatti mentre il Pescatore perde 3-1 contro Team Bulicasti, ViaNuova7 vince 1-0 contro una Game of Stones che deve fare ammenda per aver puntato su un Tatarusanu non proprio nel miglior momento della sua carriera…
Possono comunque sorridere le prime due della classe avendo staccato con due giornate di anticipo il ticket per la fase finale.
Us Molè – Jano 1-2 un risultato che mantiene in gioco diverse pretendenti. Infatti l’Us si troverà a dover difendere con i denti il 4º posto avendo diverse avversarie a pochissimi punti che punteranno a concretizzare il sorpasso last minute.
Stesso discorso vale per la Lo Re che pareggia contro la Junior SA e dovrà sgomitare con le altre per portare a casa la qualificazione cercando di ottimizzare quei 2 punti di vantaggio.
Grande vittoria per la Pep Team che supera 3-2 la UsBluff22 e mastica amaro per aver perso terreno nelle giornate precedenti (spesso anche per quel “pizzico” di sfortuna che caratterizza questo magnifico giuoco).
GRUPPO D
Pareggia la Manu Cz (2-2 contro la Am Store) che conquista così il ticket per la fase finale e mette un +5 sulla Florentia Viola che perde contro Yered 1-0. Ci vorrà una grandissima impresa per i viola, ma mai dire mai.
Parità anche nelle altre tre gare di questo gruppo.
Una sfortunata Seleçao deve frenare la propria rincorsa, fermandosi sul 71,5 contro la Team As Turbo, 1-1 il risultato finale così come per UltrasCz1973 e AC TUA.
Tanta sfortuna anche per I Diavoli che pareggiano 2-2 contro una Corazzata Potemkin che negli ultimi tempi sta sfornando prestazioni extracalcistiche non indifferenti… totalizzando quest’oggi 72 punti contro i 77 de I Diavoli… Chapeau!
Mancano due turni ancora prima di avere il tabellone della fase ad eliminazione completo, ci saranno scontri diretti e tante sorprese ancora, questa formula si sta rivelando più competitiva ed imprevedibile del previsto e ciò rende tutto ancora più avvincente.
Adesso il gioco si fa duro, anzi durissimo…
Quindi un grosso in bocca al lupo a tutti!! E che vinca il migliore!!!